La dieta BARF in viaggio o quando hai fretta

di

La dieta BARF (Biologically Appropriate Raw Food, ossia cibo crudo biologicamente appropriato) è un ottimo modo per nutrire il tuo cane o gatto in maniera sana. Contrariamente all'alimentazione cruda pura, con ila BARF il tuo animale non riceve solo carne cruda, frattaglie e cartilagini, ma anche frutta, verdura, cereali, riso e oli di alta qualità.

 

La dieta BARF nella vita quotidiana

Nella vita quotidiana, tuttavia, la BARF non funziona sempre al 100%. Può succedere che ci si dimentichi di togliere la carne cruda dal congelatore, che non si abbia abbastanza verdura o frutta in casa o che si vada in vacanza dove questo tipo di alimentazione può essere più scomodo.

Per queste situazioni ANiFiT offre dei complementi alimentari perfetti per far sì che cani e gatti possano comunque essere nutriti in maniera sana e vicina alla loro stessa natura.

Panoramica dei nostri prodotti per la dieta BARF

Vitamix

Il Vitamix è un alimento complementare di alta qualità ideale per l'alimentazione BARF. Contiene solo verdure fresche leggermente essiccate, tra cui carote, sedano, pastinaca, barbabietola, porro e prezzemolo.

Pellets di carote

I pellets di carote sono un alimento aggiuntivo molto adatto per cani adulti, ma anche per cani in crescita, grazie alle sostanze nutritive particolarmente pregiate. Le carote delicatamente essiccate offrono un'ampia gamma di effetti e applicazioni: hanno un effetto vermifugo ed ematopeico, favoriscono la crescita, regolano le funzioni digestive e il metabolismo e aumentano le difese immunitarie. L’assunzione regolare dei pellets di carote nei cani dal pelo totalmente bianco o nero può causare una leggera decolorazione 

Olio di fegato di merluzzo

L'olio di fegato di merluzzo è prodotto principalmente con merluzzo del Mar Glaciale Artico ed ha un elevato contenuto di Omega 3. Integratore alimentare di alta qualità, è anche un eccellente prodotto di profilassi che contiene acidi grassi polinsaturi che l’organismo non è in grado di produrre da solo e quindi sono vitali. Essi hanno effetti antinfiammatori, un'influenza positiva sulla funzione cardiaca e regolano la pressione sanguigna.

Riso soffiato

Il riso soffiato è una fonte di carboidrati facilmente digeribile e quindi il mangime complementare ideale per la carne cruda. Si può servire il riso soffiato così come è oppure, per una migliore digeribilità, lasciarlo prima gonfiare in acqua calda. 

Mix

Mais, orzo, grano, miglio, carote e piselli forniscono il giusto supplemento alla carne, soprattutto per i cani adulti e attivi. Versa dell'acqua calda sulla miscela Mix per renderli ancora più facili da digerire, poi aggiungi la carne cruda e il cibo di alta qualità è pronto.

Prodotti per l'alimentazione cruda

Questo articolo riguarda esclusivamente l'alimentazione cruda per cani e gatti. Se vuoi saperne di più sull'alimentazione cruda in generale, leggi l'articolo Alimentazione cruda per cani e gatti.

Altri integratori alimentari di qualità

Se vuoi sostenere il tuo cane nelle seguenti situazioni:

  • muta del pelo
  • profilassi contro i parassiti
  • supporto degli organi interni (reni, fegato, ecc.)
  • infiammazioni in generale
  • riabilitazione intestinale

.... allora troverai tutte le informazioni necessarie nel nostro Shop online.


Se hai domande sulla BARF o sulla sana alimentazione del tuo amico a quattro zampe, contatta il tuo consulente o il servizio clienti ANiFiT.

 

di
 Vai alla panoramica

TI RACCOMANDIAMO ANCHE

Resta sempre aggiornato
Abbonati alla Newsletter
Si è verificato un errore durante il tentativo di inviare il modulo di iscrizione. Riprova o contatta l'amministratore.